UNA SCELTA NON FACILE

 

Per ovviare ai problemi di sicurezza, di controllo della luce, di controllo del calore o relativi alla decorazione delle vetrate, il mercato offre una scelta di prodotti talmente vasta da disorientare chiunque.

Individuare il prodotto giusto diventa così il vero valore aggiunto di un installatore.

La soluzione non é banale, infatti:

 

  • non tutte le case produttrici dispongono degli stessi prodotti

  • diversi produttori hanno più prodotti similari

  • prodotti equivalenti di produttori diversi hanno caratteristiche diverse.

 

La nostra esperienza nel selezionare, sul mercato, il prodotto idoneo alle problematiche del Cliente, risolve positivamente la confusione generata dalla molteplicità dell’offerta.

Il nostro staff è in grado di dare una risposta professionale alla richiesta dei prodotti giusti per il contenimento delle radiazioni solari.

 

Conoscere per risolvere

 

Determinare chiaramente problema e soluzione é di estrema importanza, perché permette la stesura di un piano di lavoro efficace e un’ azione accurata, veloce e sicura.

Il sopralluogo é fondamentale: solo attraverso un'analisi ambientale si possono valutare le future condizioni di lavoro dei prodotti che verranno installati. In tal modo è altresì possibile prevedere con buona approssimazione i risultati che ne deriveranno.

Stabilire la necessità della pellicola e le sue caratteristiche richiede l’esamina di numerose variabili:

 

  • impostazione dello stabile: tipologia, stato e orientazione

  • verifica delle superfici: tipologia, stato e degrado

  • destinazione locali

  • specifiche richieste estetico-funzionali

  • impatto ambientale.

 

Disponiamo di personale specializzato per eseguire, ove necessario, un sopralluogo atto a chiarire e definire l'ambito entro il quale trovare poi la soluzione.

La preparazione tecnica e l’esperienza dei nostri tecnici è la prima garanzia per un lavoro eseguito a regola d’arte.

 

Una proposta chiara, completa e gratuita

 

Questo percorso si conclude con una nostra proposta che tiene conto di tutte le specifiche rilevate dal sopralluogo e delle esigenze dimostrate.

Il cliente riceve una proposta chiara, tecnicamente valida ed economicamente vantaggiosa.

Il preventivo gratuito che viene presentato espone la soluzione completa: dai prodotti offerti alle fasi operative.

E' importante sottolineare che tutto avviene unicamente sotto la nostra responsabilità, dalla decisione dei prodotti da usare all’esecuzione dell'installazione.

La qualità di un lavoro eseguito a regola d'arte, le garanzie sul prodotto e sull'installazione, non sono frutto del caso, ma della stessa professionalità che ci permette di comprendere nella nostra offerta una garanzia piu' ampia.

FORNITURA E INSTALLAZIONE

 

La varietà dei nostri prodotti richiede specifiche competenze e capacità che solo una struttura completa ed organizzata può garantire.

 

La pellicola protettiva viene fornita dalle case produttrici sotto forma di teli di varie altezze in bobine da 30 a 300 metri di lunghezza. Ciò consente applicazioni su grandi superfici, ma la rende adatta solo ad installatori professionisti.

Le pellicole in poliestere solitamente vengono applicate su superfici trasparenti come vetro o materiali plastici (policarbonato o metacrilato), inoltre queste superfici possono essere piane o debolmente curve (con termoformatura). A seconda del tipo e della esigenza tecnica da soddisfare vengono applicate sulla faccia interna od esterna.

Di fondamentale importanza: non é necessario rimuovere il vetro dalla sua sede e l'operazione di applicazione é semplice e rapida.

 

Le tende schermanti sono disponibili a bande verticali, a rullo o a plissè, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi tinta. L’installazione, eseguita da personale specializzato, è veloce e poco invasiva, ciò consente di interrompere le attività lavorative del cliente.

 

Le vernici protettive sono a base di resine sintetiche e pigmenti inalterabili.

La duttilità del prodottole le rende adatte ad ogni tipo di superficie da proteggere, quale vetro o materiale plastico, ma richiede abilità specifiche per la scelta e l’applicazione.

Il nostro personale conosce le tecniche che meglio consentono di stendere la vernice e di portare a termine il lavoro, per un risultato certo e duraturo.

 

Un corretto intervento richiede uno sforzo complesso ed articolato, per questo motivo disponiamo di tutte le attrezzature e del knowhow necessari ad ottenere un lavoro a regola d'arte.

La posa in opera richiede attenzione ed esperienza, se si vogliono raggiungere i risultatil'installazione non va improvvisata, ma deve essere affidata a personale qualificato in grado di considerare ogni dettaglio.

UNA GARANZIA TOTALE!

 

Ecco il plus di Safetyglass a tutela del Cliente:

 

  • una garanzia fino a 10 anni della casa produttrice

  • una garanzia Rossfilm   sul mantenimento delle caratteristiche originarie per un periodo variabile a seconda del tipo di pellicola.

 

Tutto viene garantito, dal prodotto utilizzato all'installazione.

 

La garanzia della casa produttrice sulla qualità del prodotto garantisce:

 

  • l'assenza di difetti fisici ed estetici ( pirolisi, allentamenti, spellature o screpolature )

  • le proprietà termo-ottiche-meccaniche

  • il mantenimento delle caratteristiche originarie per 5-10 anni a seconda del tipo di pellicola.

  •  

Una gran bella differenza dal resto del panorama italiano.

 

Una pellicola dura più di quanto indicato nella garanzia stessa se:

 

  • non ha difetti di produzione

  • l'installazione é fatta a regola d'arte

  • vi sono buone condizioni ambientali.

 

Lo dimostrano installazioni con quasi 20 anni di durata, con la pellicola ancora in buone condizioni estetiche e con buone proprietà funzionali.

 

L'efficacia della garanzia é vincolata dal corretto uso e montaggio della pellicola, solo così i produttori si assumono la responsabilità per perdite, infortuni o danni, diretti o conseguenti, che sorgessero dalla vendita o dall'uso della pellicola o di altri prodotti. Tale responsabilità é limitata al prezzo di acquisto originale del materiale e nessun'altra garanzia, espressa o implicita, viene considerata.

 

Importante é sottolineare che la garanzia decade non solo nel momento stesso in cui la pellicola sia soggetta ad uso cattivo o improprio, ma anche se installata male.

Bisogna quindi essere certi della scelta, che l'applicazione venga fatta a regola d'arte da personale qualificato e, dove richiesto, nel rispetto del Decreto Legislativo 626.

 

Safetyglass è attenta a tutto questo, per la garanzia e perché la pellicola duri più a lungo, continuando a fornire un prezioso servizio:

 

  • le aziende fornitrici della Safetyglass, Altaimago, sono leader mondiali del settore, testimoniando la qualità dei prodotti

  • terminata l'installazione rilascerà le garanzie sulla qualità del prodotto utilizzato e sul lavoro eseguito, e testimoniando in modo unico ed esclusivo, la qualità del servizio.

La sicurezza dei vostri vetri è obbligatoria per legge pubblicato su: Gazzetta Ufficiale 30 aprile 2008, n. 101 - Supplemento Ordinario n. 108

 

Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Superfici e vetrate, disposizioni e normative in breve.

Lo scopo di questo decreto é prevenire i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

 

Si compone di 306 articoli più 51 allegati e di fatto è il primo decreto che contiene nell'ordinamento giuridico italiano norme di prevenzione per la sicurezza e principi di ergonomia.

 

Diversi sono gli articoli che riguardano fonti di luce, di calore e superfici trasparenti o traslucide come le vetrate in genere:

- le vetrate devono essere protette contro lo sfondamento

- la rottura delle vetrate deve essere controllata

- le finestre i lucernari e le pareti vetrate devono poter evitare un soleggiamento eccessivo dei luoghi di lavoro

- il lavoratore va protetto da temperature troppo alte o troppo basse con misure tecniche localizzate o mezzi personali di protezione

- il posto di lavoro deve essere correttamente illuminato, evitando riflessi ed abbagliamenti

- l’illuminazione artificiale sul luogo di lavoro deve essere adeguata.

PERCHE FARLO?
CONTACTS

BERGAMO

Via del chioso, 8 MOZZO (BG)

MILANO

Via Padova, 172 MILANO

Tel: 3280499198

 

Mail:  info@rossfilm.it

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

PELLICOLE ANTISCHEGGIA 

 

Le pellicole antischeggia proteggono  da danni a persone ed ogetti causati dalla frantumazione del vetro. queste pellicole... Leggi tutto

OSCURAMENTO VETRI

 

Purtroppo il sole è un fattore di rischio, soprattutto quando sorge, o a metà pomeriggio, quando attraversa l'orizzonte del guidatore ed è motivo di disturbo e distrazione.... Leggi tutto.